Latin Lions - Italian Aston Villa Supporters' Club

Fulham / Aston Villa - i Latin Lions al Craven Cottage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 00:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,832

Status:


Fare Londra andata e ritorno in giornata non è facile, anzi, per chi guardi gli orari dei voli quotidiani dai vari aeroporti del Nord sembra un'impresa impossibile, perchè nessuno offre un volo al mattino e uno alla sera alle ore che ci servono.
Per fortuna Marcus ha la geniale idea di incrociare gli orari dei voli su Gatwick e Stansted e così riusciamo a organizzarci per arrivare a Stansted al mattino e ripartire da Gatwick la sera.
L'one day trip è stata un'esperienza intensa ma assolutamente esaltante, e da ripetere al più presto.


THE BEGINNING OF A GREAT ADVENTURE

La prima foto di gruppo è all'aeroporto, con Salvatore e la moglie che sono venuti a salutarci.

image


THE DUCK'S HEAD - PART ONE

Lo stadio dove abbiamo appuntamento con Frank e gli altri amici inglesi è il Duck's Head, situato sulla riva del Tamigi, dalla parte opposta rispetto a dove sorge il Craven Cottage. Non c'è dubbio che, sia per l'architettura che per la location, si tratti di uno dei pub più eleganti di Londra, e la scelta delle birre è all'altezza (Young's bitter la mia preferita).

Il nostro amico Frank è un mito: ha seguito l'Aston Villa dappertutto e, così come i marinai hanno una donna in ogni porto, Frank ha una lista di fantastici pub praticamente in ogni città. Come già a Vienna e a Praga, i pub che ci segnala Frank sono molto più belli di qualunque altro nel circondario, vedere per credere.

image

image


Il ragazzo con la maglia da trasferta dei Cottagers è il nostro amico Luca di Bologna, un vero e proprio mito, visto che assieme alla moglie è abbonato (sì! ;) ) del Fulham e riesce ad essere al Cottage uno o due week end al mese (quando non sono al Cottage i coniugi Luca vanno a vedere Gran Premi, partite del Sei Nazioni o tornei di cricket).

image


Il Duck's Head si affaccia proprio sul river Thames.

image


Ecco la foto di gruppo con Frank, John, Pauline e gli altri Villans inglesi.

image


Saremmo stati volentieri due ore al Duke's Head, ma purtroppo il tempo è tiranno e dobbiamo avviarci allo stadio (vedere la partita è un impegno, alla fin fine ;) ).


THE GOOD OLD CRAVEN COTTAGE

Il fascino del Craven Cottage resta sempre intatto.
Si vede che Craven Cottage e Villa Park sono stati progettati dallo stesso architetto, lo scozzese Archibald Leitch, che non per niente è il creatore dei più begli stadi britannici.

Entrambi gli stadi sono situati al limitare di un parco, e la tipica, elegantissima, facciata in mattoni rossi di Stevenage Road assomiglia parecchio alla vecchia facciata della Trinity Road: entrambe sembrano più la facciata di un teatro che di uno stadio.

Lo stadio e la polizia a cavallo rendono l'atmosfera così inglese che più inglese non si può.

image


Anche il classico frontone (gable) sul tetto ritornava anche nell'originaria versione del Villa Park.


Original Video - More videos at TinyPic

image


Lo stadio è stato costruito attorno al famoso Cottage di Lord Craven, costruito dove sorgeva il vecchio capanno di caccia di Anna Bolena.

image


L'esperienza del Cottage fa parte di quelle esperienze che per un pò ti allegeriscono del fardello che normalmente l'esistenza rappresenta, e anche nei giorni successivi ti donano una permanente sensazione di buon umore (blessed mood). Di fronte a questa esperienza abbiamo anche noi verificato l'esattezza delle meravigliose parole che il poeta William Wordsworth ha scritto in "Lines written few miles above Tintern Abbey":

These forms of beauty have not been to me,
As is a landscape to a blind man's eye:
But oft, in lonely rooms, and mid the din
Of towns and cities, I have owed to them,
In hours of weariness, sensations sweet,
Felt in the blood, and felt along the heart,
And passing even into my purer mind 30
With tranquil restoration:—feelings too
Of unremembered pleasure; such, perhaps,
As may have had no trivial influence
On that best portion of a good man's life;
His little, nameless, unremembered acts
Of kindness and of love. Nor less, I trust,
To them I may have owed another gift,
Of aspect more sublime; that blessed mood,
In which the burthen of the mystery,
In which the heavy and the weary weight 40
Of all this unintelligible world
Is lighten'd:—that serene and blessed mood,
In which the affections gently lead us on,
Until, the breath of this corporeal frame,
And even the motion of our human blood
Almost suspended, we are laid asleep
In body, and become a living soul:
While with an eye made quiet by the power
Of harmony, and the deep power of joy,
We see into the life of things
.

(to be continued)



In campo il Villa domina, passa in vantaggio con un gol di Albrighton dopo un controllo sublime su lancio meraviglioso di Barry Bannan (vedrete che in stagione sentiremo spesso dire: Bannan to Albrighton), e se avesse avuto un attaccante normale e un pò più forte della quarta scelta Delfouneso avrebbe potuto fare tre gol.

Più che meritato il coro per "Super / Super Mark / Super Mark Albrighton".


Original Video - More videos at TinyPic


Ero quindi di ottimo umore perchè il Villa continuava ad attaccare e combinava un elegante passing football con una giusta dose di grinta.


Original Video - More videos at TinyPic


Il sorriso mi si è però spento sul nascere quando, in occasione di un calcio di punizione all'ultimo minuto, ho visto che il mio amico e sodale Charlie faceva questa faccia:

image


Quella faccia era un triste presagio.
E infatti il Fulham ha pareggiato all'ultimo minuto su colpo di testa del norvegese Hangeland scaturito proprio da quella punizione.
Il pareggio ci ha lasciato delusi, ma non più di tanto perchè la partita è stata bellissima e well played by the Villa.

Il momento più alto in assoluto, capace di lasciarti per giorni una sensazione di buon umore, è stato quando gli holtenders in Putney End hanno cantato "shoes off / if you love Villa", impagabile! :lol:


Original Video - More videos at TinyPic

(to be continued)
 
Top
renato73
view post Posted on 9/11/2010, 10:24




Mi inginocchio davanti al resoconto del nostro presidente.
Bellissimo!
Posso mettere il video di SHOES OFF....IF YOU LOVE VILLA!!! su Facebook?

Ed anche quello "Super / Super Mark / Super Mark Albrighton"?
 
Top
del buono charlie
view post Posted on 9/11/2010, 12:36




la mia faccia era la faccia di chi sa che in questo momento se fabbricassimo cappelli la gente nascerebbe senza testa!!!!!!!!!!!! è per questo motivo che da qualche minuto urlavo in italiano sotto lo sguardo sbigottito dei brit villans " fischia stronzo, fischiaaaaaaaaaaaaaaa"..quando ho visto la punizione "ho capito".........tu chiamale se vuoi previsioni.........ora però pres non mi far fare la figura del menagramo però! UTV
 
Top
robi husky
view post Posted on 9/11/2010, 13:04




Grazie Stefano, tutto meravigliosamente British. Io ho avuto la fortuna di essere al Craven Cottage l'anno scorso e con le tue parole mi hai fatto rivivere le splendide sensazioni vissute. Grazie a te e a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa avventura...CMON VILLA.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 20:19
Avatar

Claret & Blu

Group:
Member
Posts:
834
Location:
Treviso-Italy

Status:


sapete che vi dico?
vi invidio perchè Craven Cottage è davvero lo spirito del british football!
 
WWW  Top
view post Posted on 9/11/2010, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
milano

Status:


Invidia,invidia e ancora invidia...image
 
Contacts  Top
euskadi87
view post Posted on 9/11/2010, 22:10




CITAZIONE (hendrie @ 9/11/2010, 21:17) 
Invidia,invidia e ancora invidia...image

Anche perché loro hanno visto almeno un pareggio. Do you remember the last away game we went together?
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
milano

Status:


Ho completamente rimosso.Ricordo che l'ultima volta che sono stato in GB era per una partita di tennis....si,credo si giocasse sull'erba...tu ricordi qualcos'altro?
 
Contacts  Top
euskadi87
view post Posted on 9/11/2010, 23:32




Purtroppo io conservo ricordi fin troppo nitidi della giornata: mamma mia che scoppola!
 
Top
Holtender
view post Posted on 10/11/2010, 19:11




It's a fantastic report my great chairman. Alla prossima vedrò di essere presente, anche se il solo salutarvi all'aeroporto mi aveva quasi emozionato...e mia moglie si è accorta di questo !!! Stefano, rubo la foto dell'aeroporto e la piazzo sulla mia facebook board è troppo figa !!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,832

Status:


Sui forum inglesi la nostra impresa è stata commentata con dei post meravigliosi.
Questo ad esempio è "invidioso" perchè dal video ha visto che durante lo "shoes off" due lads davanti lui avevano un'edizione limitata di adidas claret and blue. . .
:D

image
 
Top
renato73
view post Posted on 10/11/2010, 19:20




Aggiungo che lo stesso video l'ho trovato su LinkedIn!
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 19:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Congratulations on the excellent report, Stefano.
If Craven Cottage reminds you of Wordsworth, Villa Park reminds me of Dante:


Ciò ch’ io vedeva, mi sembiava un riso

dell’ universo; per che mia ebrezza

entrava per l’udire e per lo viso.



O gioia! o ineffabile allegrezza!

o vita intera d’amore e di pace!

o senza brama sicura richezza!
 
Top
del buono charlie
view post Posted on 11/11/2010, 20:34




please STAND UP FOR FRANK!!!!!!!!!!!!!! :B):
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 22:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,832

Status:


It's not for nothing that we consider Frank a true legend!

Certo che su altri forum capita di assistere a sfide all'ok corral, parteciparvi è come entrare in una giungla dove o non ci sono regole o quelle poche sono decise da un oligarchia di macachi autoproclamatasi ed autoreferenziale, qui si cita Dante, il padre della letteratura italiana e Wordsworth, il padre del romanticismo inglese. . .

Proud to be a Villan!
 
Top
21 replies since 9/11/2010, 00:40   352 views
  Share